La Progettazione di un impianto di Fitodepurazione è la base del funzionamento dell'impianto stesso, infatti nel progettare un impianto serve tener conto di una serie di dati fondamentali per far si che l'impianto lavori al 100% in ogni periodo dell'anno.
Quando si sceglie quindi un progettista oltre a doversi assicurare di far bene la parte impiantistica bisogna assicurarsi che il progettista sia ferrato anche sulla base del funzionamento dell'impianto stesso e quindi sulle piante.
L'importanza della scelta delle piante è fondamentale e va fatta tenendo conto di una serie di dati come il luogo dove si fa l'impianto, il micro clima, cosa le piante dovranno depurare, in quale periodo dell'anno serve un picco di funzionamento, e altre informazioni importantissime.
Tutto questo grazie alla nostra esperienza sul campo e al grande numero di impianti fatti, anche in collaborazione con altre ditte in tutta Italia. Tra i tanti impianti possiamo citare impianti di Fitodepurazione domestica, ma anche impianti industriali presso industrie automobilistiche, farmaceutiche, vitivinicole e di produzione di vari materiali di consumo.
Abbiamo oltretutto Partecipato attivamente sia alla progettazione che alla realizzazione di uno dei più grandi impianti di Fitodepurazione d'Europa facente parte di un progetto Life, impianto che è stato premiato dall'Europa per efficacia e che comprende un sistema classico di Fitodepurazione e un sistema ad isole fluttuanti.
Forniamo anche assistenza presso Cantieri e servizi di consulenza per realizzazione impianti di Fitodepurazione, miglioramento degli impianti esistenti e mantenimento.