Di seguito vi indichiamo 4 ninfee “classiche” ovvero ninfee che hanno fatto la storia che se non avete vi consigliamo assolutamente di acquistare perche sono estremamente fiorifere e i loro fiori sono veramente unici:
- Ninfea black princess è la ninfea dal colore rosso più particolare che esiste, il suo ibridatore è Slocum e la data della sua creazione è il 1998. Questa ninfea si differenzia da tutte le altre rosse perché ha un rosso scuro che sembra finto, solitamente è la ninfea che cattura di piu l’attenzione delle persone.
- Ninfea wanvisa la bicolore per eccellenza, vincitrice del premio miglior ibrido nel 2012 è stata creata da Nopchai e si differenzia da tutte per il colore sia delle foglie bordeaux che per i fiori che sono un perenne sorpresa, cambiano spesso colore e spesso sono bicolor ovvero mezzi gialli e mezzi arancioni, insomma non si puo non avere nel laghetto.
- Ninfea mangkala ubol anche questo è un ibrido di Nopchai che si differenzia dalla massa per la straordinaria grandezza del suo fiore e per la precocità di vegetazione e fioritura. I suoi fiori color crema sono grandissimi raggiungono i 30cm di diametro e spiccano fuori dall’acqua come quelli delle tropicali. Questa pianta è molto precoce infatti è una delle prime a vegetare e una delle ultime ad andare in riposo vegetativo ed è estremamente fiorifera.
- Ninfea concordia è un ibrido di Satoshi , si caratterizza per la grandezza dei suoi fiori e per il colore giallo evidenziatore, è una delle ninfee piu fiorifere in assoluto, i suoi fiori sono multipetali e nel laghetto sembrano vere e proprie palle di petali.