Ninfea Lemon mist

  • 30,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 3 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea lemon mist è una pianta acquatica che fa parte della famiglia delle nymphaeaceae in particolare è una specie di ninfea rustica ibrida di Strawn creato nel 1997. Gli ibridi di ninfee sono incroci tra due ninfee che servono a creare una pianta che ha delle caratteristiche uniche e particolari.
La ninfea lemon mist è una ninfea rustica quindi è composta da un rizoma che nella parte inferiore avrà delle radici che le ninfea utilizza per ancorarsi nel terreno e nella parte superiore del rizoma avrà gli steli portanti foglie a forma tonda di colore verde con screziature di colore marrone.
La ninfea rustica lemon mist produce fiori di colore giallo a forma stellata con molti petali lunghi e con la forma a punta, è una varietà molto fiorifera e oltre a fare molti fiori tende anche a riprodursi molto quindi genera nuove piantine .
Le ninfee rustiche hanno un ciclo vegetativo che inizia con l'arrivo della primavera infatti con i primi caldi la ninfea inizierà a produrre le prime foglie galleggianti (solitamente verso fine marzo) per poi con lo scaldarsi dell'acqua inizierà a produrre i primi fiori, i quali all'inizio potrebbero essere piccoli e poi verso maggio raggiungeranno la massima grandezza .
La fioritura delle ninfee rustiche inizia ad aprile e continua fino a settembre /ottobre, il numero di fiori che una ninfea produce dipende sia dalla specie di ninfea infatti esistono ibridi piu fioriferi ed ibridi meno fioriferi che dal tipo di vaso e concime che si utilizza.
Giova ricordare infatti che le ninfee vanno coltivate in appositi vasi per piante acquatiche che sono microforati, i fori nei vasi servono per favorire la fuoriuscita delle radici della piante che quindi vegeterà meglio e aiuterà le piante palustri a filtrare l'acqua attraverso la fitodepurazione. I vasi da utilizzare per coltivare le piante acquatiche li potete trovare nel nostro shop online nella sezione vasi per piante acquatiche cosi come il concime, le ninfee vanno coltivate nei vasi con della terra di campo e concimate con almeno 5-6 capsule di concime per piante acquatiche da utilizzare 3 volte l'anno.
Il ciclo di vita di questa ninfea rustica inizia a marzo con i primi caldi durante il quale inizierà a produrre le prime foglie , poi con l'arrivo del caldo primaverile inizieranno ad arrivare i primi fiori che poi in base alla quantità di concime continueranno a sbocciare fino a fine estate, con l'arrivo dell'autunno la ninfea smetterà di fiorire e si preparerà al riposo vegetativo invernale.
Durante l'inverno infatti la ninfea perderà la sua vegetazione quindi foglie e fiori e andrà in "letargo" per poi riprendere la vegetazione e quindi risvegliarsi in primavera.
La ninfea si può acquistare online la quale verrà spedita a radice nuda, potete anche acquistare la ninfea in vaso su richiesta presso il nostro vivaio ( il prezzo della ninfea in vaso è diverso da quello online).



Caratteristiche:

Dimensione Grande, Piccolo
Colore Giallo
Fioritura Diurne
Struttura Fiore Doppio, Multipetali
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 35, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea