Vuoi avere un laghetto pieno di fiori profumati e di colore blu/azzurro?
In questa calda estate Tanti clienti come te sono alle prese con l’acqua calda del laghetto e con questo eccesso di temperature alte l’acqua dei laghetti si è scaldata a tal punto che chi ha laghetti con una profondità intorno ai 50cm ha problemi di fioritura con le ninfee rustiche perche quando l’acqua raggiunge una certa temperatura la pianta inizia a soffrire e quindi la prima cosa che fa smette di fiorire, per non parlare poi delle ninfee rosse i cui fiori si stanno letteralmente bruciando dal caldo.
Ti è mai capitato di uscire fuori dal laghetto guardarlo e non vedere neanche un fiore anzi vedere le foglie ninfee come rimpicciolite come se stessero regredendo ? Questo purtroppo capita proprio per colpa dell’eccessivo caldo, ma il laghetto è bello se fiorito e noi di water nursery lo sappiamo bene per questo abbiamo pensato a questa strepitosa offerta.
Innanzitutto devi sapere che le ninfee non sono tutte uguali specialmente una grossa differenza si ha tra rustiche e tropicali, le ninfee rustiche iniziano a vegetare a marzo, a fiorire ad aprile e poi Discontinuamente continuano fino a settembre ( dico discontinuamente perchè dopo uno sprint di fioritura primaverile tendono a rallentare per poi quasi fermarsi ad agosto) le ninfee tropicali invece iniziano a vegetare a maggio , la fioritura inizia a giugno e fioriscono continuamente fino alla prima gelata invernale, si hai letto bene continuamente perche le tropicali sono vere e proprie macchine da fiori e i loro fiori sono profumati ed escono fuori dall’acqua.
Dopo anni di selezioni siamo riusciti a trovare diverse varietà che sopportano bene le temperature basse e quindi non temono il gelo.
Queste piante presenti nell’offerta quindi sono delle ninfee tropicali acclimatate che quindi come resistenza sono equiparate alle rustiche.